You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I nostri eventi

Il più importante evento organizzato dal museo è il Darwin Day, il tradizionale appuntamento di conferenze scientifiche organizzate in tutto il mondo per celebrare la nascita del grande naturalista inglese Charles Darwin.
A partire dal 2010, nel mese di febbraio, il museo partecipa regolarmente all'evento, ospitando illustri esponenti del mondo scientifico nazionale e internazionale.
I temi trattati sono i più svariati, ma tutti con un comune denominatore: l'evoluzione.

15/04/2023
L'evoluzione climatica della Pianura Padana

Il 15 aprile alle ore 9 torna il Darwin Day in presenza del Museo Paleoantropologico di San Daniele Po. I relatori di questa edizione saranno Dawid Adam Iurino (Università di Milano), Elisabetta Cilli (Università di Bologna), Valentina Catelli e Davide Persico (Università di Parma) e il paleo-artista Emiliano Troco. Si parlerà di cambiamenti climatici, con particolare riguardo alla Pianura Padana.

15/02/2020
Estinzione vs Evoluzione

Storia, ruolo e cause delle estinzioni nel tempo.

Con Massimo Sandal, Mauro Mandrioli e Cesare Galli

19/02/2023
sottotitolo evento

Mostra dedicati ai fossili rinvenuti lungo le rive del Po durante il lungo periodo di magra.

Bisonti delle steppe, cervi giganti e tanto altro.

Inaugurazione: ore 15.

Apertura mostra: ore 15,30.